Area: Levante

10 marzo 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere: “Garantire a tutti gli abitanti della provincia di Piacenza un’eguale possibilità di accesso alle cure e alle prestazioni sanitarie, risolvendo la forte disparità che esiste ora nella fruizione dei servizi offerti”

8 marzo 2016

I due atti di indirizzo discussi in commissione Politiche per la salute e politiche sociali. Rancan (Ln): “Si finirebbe per svuotare di molte funzioni la struttura ospedaliera di Villanova, che perderebbe centralità e importanza nonostante l’eccellenza strutturale e dei servizi erogati”. Foti (Fdi-An): “Struttura non solo da mantenere ma da potenziare. È un punto di eccellenza, il lavoro che è stato fatto non può andare perso”. Tarasconi (Pd): “È fondamentale la presenza di una unità spinale di un certo livello nella provincia di Piacenza. Ma non sappiamo se resterà a Villanova o sarà trasferita a Fiorenzuola. Insieme costruiremo questo percorso cercando di prendere le decisioni giuste per la nostra collettività”

8 marzo 2016

In una risoluzione presentata all’Assemblea legislativa, il consigliere chiede l’impegno della Giunta affinché la struttura, “con funzioni di hub sovra aziendale e sede di Unità Spinale”, venga anche potenziata. E di smentire l’ipotesi di trasferimento a Fiorenzuola d’Arda

8 marzo 2016

Il consigliere, attraverso una risoluzione all’Assemblea legislativa, impegna inoltre la Giunta “a sollecitare il Governo a sospendere ogni attività nell’impianto di Caorso, di fatto oggi relegato a sito di stoccaggio provvisorio, sino a quando non verrà data attuazione all’articolo 7, comma 1, del Decreto legislativo 45 del 2014”

3 marzo 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere: “Tutte le modifiche statutarie alle Ipab sono di norma approvate dalla Giunta regionale e anche la nomina del presidente e del Consiglio di amministrazione, proposta dal sindaco: c’è stata tale ratifica?”

3 marzo 2016

Parere positivo in commissione Scuola alla delibera che fissa gli indirizzi per gli interventi di qualificazione delle scuole dell’infanzia del sistema nazionale di istruzione e degli enti locali: sì di Pd e Sel, astenuti Ln, Fi e Fdi-An

3 marzo 2016

Con la sua proposta, il consigliere punta a riformare la recente L.r. 11/2015 (“Norme per l’inclusione sociale di Rom e Sinti”), ponendosi l’obiettivo “di eliminare i fenomeni di degrado, insicurezza, tensione sociale e condizioni igienico-sanitarie non tollerabili in alcun modo”

29 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere, che cita una nota di Cgil e Cisl nella quale vengono elencati i possibili disservizi legati alla conseguente chiusura della sede di Fiorenzuola d’Arda, che “potrebbero interessare l’opera di prevenzione e manutenzione necessaria alla sicurezza idraulica”

24 febbraio 2016

Pd: “Inversione di tendenza, siamo la Regione che spende di più per la scuola”. Durante il dibattito approvato all’unanimità un emendamento Fdi-An, Fi e Ln che inserisce anche il superamento degli utilizzi impropri degli stabili e l’abbattimento delle barriere architettoniche tra le priorità da raggiungere con i fondi stanziati. Gli stanziamenti provincia per provincia