Area: Levante

22 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta del consigliere, che vuole sapere quanti casi di aggressione verbale o fisica siano stati denunciati nel biennio 2014-2015

22 febbraio 2016

—Ripetizione con titolo corretto— Il consigliere presenta una interpellanza nella quale sottolinea le significative contraddizioni fra gli impegni assunti dalla Giunta e recenti dichiarazioni dell’assessore alla Salute, Venturi

18 febbraio 2016

Romagna e Ferrara; Città metropolitana di Bologna; Nord Emilia. L’assessore Corsini illustra il progetto di legge della Giunta. Pd: “Bene nuovi enti d’area vasta e cooperazione pubblico-privato”. Ln: “Spot elettorale Pd per i comuni romagnoli!”. M5s: “No a pacchetti ‘acchiappa turisti’, rivedere ruolo APT”. Sel: “Importanti i benefici per le zone dell’Appennino”

18 febbraio 2016

Delibera della Giunta. Foti (Fdi-An): “Immotivata l’urgenza con cui si è voluto approvare l’atto”. I consiglieri Pd e il presidente di commissione, Paruolo: “Avremmo tutti voluto più tempo, ma l’urgenza in questo caso è legittima”

10 febbraio 2016

Nell’apprezzare il ripensamento della Giunta, il consigliere chiede chiarimenti sull’entità degli stanziamenti e sulla loro distribuzione

3 febbraio 2016

Il consigliere interroga la Giunta per sapere se consideri ancora attuale e realizzabile la proposta avanzata a suo tempo dall’assessore Bruschini e ricorda: “Nel 2015 sono state 91 le allerta meteo della Protezione civile”

27 gennaio 2016

Nuova interrogazione alla Giunta dopo che nella sua pagina Facebook l’amministrazione regionale aveva ignorato alcuni prodotti tipici della provincia di Piacenza: “L’assessore Caselli mette il comune parmense di Fidenza nel piacentino. E qual è l’agenzia che ha curato l’iniziativa?”

27 gennaio 2016

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere ricorda anche l’appello dei genitori degli studenti caduto nel vuoto, “quando sarebbe oggi possibile ottenere in locazione, con modesta spesa, i locali dell’oratorio”

26 gennaio 2016

Il consigliere in una interrogazione alla Giunta: “L’inserzione pubblicitaria a cura della Regione ha suscitato indignazione da parte dei produttori piacentini e dei consorzi Dop. La provincia di Piacenza, record assoluto a livello europeo, annovera la presenza di ben tre produzioni Dop”