Area: Levante

23 Dicembre 2022

Interrogazione a prima firma Valentina Stragliati per sollecitare il mantenimento del servizio di medicina generale nella località montana piacentina

22 Dicembre 2022

“Gi abitanti della montagna vorrebbere maggiore sicurezza, un servizio almeno sostitutivo, un aiuto, maggiori certezze. Il vantaggio che si ottiene da una montagna abitata va ben oltre la spesa per mantenere i servizi, che, se ci fossero, potrebbero attrarre anche nuovi residenti”

19 Dicembre 2022

Il consigliere chiede alla Regione di dare risposte anche per quanto riguarda i risarcimenti danni da fauna selvatica. L’assessore Mammi: “I fondi per risarcire i danni sono aumentati da 250mila euro a 350mila euro. L’obiettivo è soddisfare tutte le domande”

19 Dicembre 2022

“La tempesta perfetta che ha colpito (anche) il Ps piacentino ha un nome: in inglese è il “boarding”, traducibile nell’ingolfamento di un servizio di Emergenza-Urgenza da parte di malati che necessitano di ricovero ma per i quali i posti letto non sono subito disponibili. Il “tappo” sta provocando ricadute a ritroso. Perchè, stazionando così tanto a lungo i malati in Ps anche gli spazi fisici sono quelli che sono e accogliere nuovi ingressi può risultare un grave problema”  

15 Dicembre 2022

“La Regione sta ignorando l’appello del Comune, serve una svolta”

9 Dicembre 2022

“I cittadini hanno paura, gli allevatori hanno subito troppe aggressioni al bestiame”

9 Dicembre 2022

“Il primario della Pneumologia dell’ospedale Guglielmo da Saliceto denuncia che, indipendentemente dalla stagionalità o dal Covid, un paziente su tre manifesta problemi respiratori ed è necessario avere più letti. A Cremona la Pneumologia ha il doppio dei posti letto rispetto allo stesso reparto al piacentino”

1 Dicembre 2022

“Il nostro territorio appenninico è ricco di allevamenti di bestiame e di aziende agricole, i primi obiettivi dei predatori che stanno ripopolando il territorio montano e non solo: da notizie di stampa si apprende che dall’inizio anno sono già 29 i capi da caccia uccisi”

23 Novembre 2022

Matteo Rancan (primo firmatario) e Valentina Stragliati ripercorrono le vicende del nosocomio sull’appennino piacentino e chiedono quale futuro si voglia garantire alla struttura