Area: Modena

27 Marzo 2024

Il consigliere chiede tempi certi per l’ultimazione delle finiture e per la rimozione definitiva del cantiere e della segnaletica provvisoria.

26 Marzo 2024

L’Assessore al Bilancio Paolo Calvano ha dettagliato l’intervento alla Commissione Territorio, Ambiente e Mobilità: “L’obiettivo delle scelte fatte è quello di essere vicini a cittadini e imprese dei territori alluvionati, in modo complementare a quanto è chiamata a fare la struttura commissariale”

21 Marzo 2024

“Troppi morti sulle strade, bisogna sostenere le Province e la Città Metropolitana nella messa in sicurezza delle strade”

20 Marzo 2024

I consiglieri Costi, Zappaterra, Sabattini e Maletti chiedono alla giunta di sollecitare il Governo, affinché sia prorogata l’esenzione Imu sui fabbricati inagibili ubicati nei comuni del “cratere ristretto”

14 Marzo 2024

Nell’atto ispettivo si chiede anche l’attuale situazione dell’organico di Ausl e Azienda ospedaliera universitaria di Modena e se sono previsti investimenti a livello di personale sanitario

12 Marzo 2024

L’assessore Andrea Corsini: “Abbiamo posto il tema al governo, ma non abbiamo avuto risposta. La Regione non ha competenze sulla contrattazione di secondo livello e le aziende dei trasporti hanno provato ad agire con benefit e altri interventi, ma con pochi risultati”

12 Marzo 2024

“Il tratto va inserito nell’elenco delle opere che utilizzano il Fondo sviluppo e coesione. Nel 2011 il primo stralcio sgravò il traffico dal centro abitato”. L’assessore Corsini: “I fondi Fsc prevedono il secondo stralcio e 130 milioni per le strade, la Regione aggiungerà altre risorse”

11 Marzo 2024

Risoluzione firmata anche da Maletti e Sabattini in cui si chiede di rafforzare il coordinamento fra le forze preposte al presidio dell’ordine. “Carenze di organico e criminalità in aumento preoccupano i cittadini. Sulla sicurezza non ci deve essere scontro politico o ideologico”

7 Marzo 2024

In commissione Sanità è stata approvata la relazione di risposta alla petizione popolare che chiede un potenziamento del presidio ospedaliero