Area: Piacenza e Ponente

5 aprile 2016

Il consigliere chiede alla Giunta di porre fine alla situazione della frazione piacentina di Quarto, suddivisa in due parti, una ubicata nel comune di Piacenza e l’altra nel comune di Gossolengo, destinata ad aggravarsi nel caso della probabile fusione dei comuni di Gossolengo, Rivergaro e Travo

5 aprile 2016

Il consigliere sollecita la Giunta a “rappresentare all’Ausl di Piacenza la propria contrarietà rispetto all’avvenuta aggiudicazione della gara nelle more della pronuncia definitiva dell’Autorità nazionale anticorruzione”

4 aprile 2016

Il consigliere chiede alla Giunta di chiarire quali problemi organizzativi spieghino questo disservizio

29 marzo 2016

Sensoli (M5s): “Importante dialogare con i giovani”. Paruolo (Pd) ha ribadito “la necessita di coordinare tutte queste azioni di prevenzione”, mentre Marchetti (Pd) ha parlato di “promozione della cultura della responsabilità e del sapere”. Il presidente Zoffoli ha sottolineato “l’importanza della rete dei progetti territoriali”

29 marzo 2016

Due le interrogazioni presentate alla Giunta dal consigliere. Sugli eventi del 2009: “Qual è l’entità dei contributi erogati, come è stata eseguita la ripartizione dei fondi e quali sono stati i beneficiari (relativamente agli eventi del 2009)?”. E su quelli del 2011: “Quali sono le ragioni del mancato rimborso agli operatori degli esercizi commerciali per i danni patiti”

24 marzo 2016

Atto ispettivo sulla situazione di 7 persone, 6 a Piacenza e una a Rimini, collocati per 15 anni presso i servizi provinciali e a cui non è stato rinnovato il contratto: “Quanti nella stessa situazione dopo il riordino istituzionale?”

22 marzo 2016

Silvia Prodi (Pd): “Azioni che consentono di rafforzare la programmazione degli interventi nel settore dei servizi 3-6 anni”. Giulia Gibertoni (M5s): “Dobbiamo porre l’attenzione sull’articolo 33 della Costituzione: le scuole paritarie possono esistere ma senza oneri per lo Stato”. L’assessore Gualmini: “Siamo in un’epoca in cui è necessario collaborare con il privato, l’obiettivo è quello di dare il massimo dal punto di vista educativo-pedagogico ai nostri bambini”

21 marzo 2016

Il parere definitivo sull’atto in Assemblea legislativa nella seconda settimana di aprile. 75,6 Milioni di euro sono risorse statali, cofinanziamento della Regione per il 5% (4 milioni). Tutti gli investimenti suddivisi per azienda sanitaria

17 marzo 2016

Tommaso Foti (Fdi-An): “Evidente che ci sia qualcosa che non funziona, perché ogni volta che piove c’è una catastrofe”; Gian Luigi Molinari (Pd): “Puntuale l’elaborazione degli interventi, verificare ciò che è stato fatto e ciò che resta da fare”; Massimo Iotti (Pd): “Efficace controllo della situazione”. Poi il caso, a Parma, del Ponte di Sorbolo: “Ha già chiuso quattro volte in tre mesi”. Dall’assessore Gazzolo rassicurazioni sui fondi