Area: Piacenza e Ponente

3 agosto 2015

Confermato anche per il 2015 l’impegno a sostenere le iniziative di scuole, Istituti storici e associazioni sui grandi, tragici accadimenti del Novecento: Shoah, Seconda guerra mondiale, travaglio del confine orientale italiano. I singoli progetti provincia per provincia

3 agosto 2015

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere chiede il ricorso rapido ai fondi europei destinati al settore: “Sarebbe una importante boccata di ossigeno”. Il caso della diga del Brugneto nel piacentino e della scarsità d’acqua

29 luglio 2015

Il consigliere chiede anche di rinnovare la concessione riferita all’uso idroelettrico, ormai scaduta

28 luglio 2015

“Prevedere sanzioni per il mancato rispetto del contratto regionale e risarcire i pendolari per i disagi, con il rimborso agli stessi di una o più mensilità”

24 luglio 2015

Interrogazione alla Giunta: “Quale destinazione è prevista per il personale in servizio a Piacenza e trasferito nei mesi scorsi a Parma (per addestrare gli operatori locali), che dal prossimo 10 agosto tornerà a prestare servizio a Piacenza”. E “sarà nuovamente impegnato sui mezzi di soccorso?”

22 luglio 2015

Interrogazione alla Giunta dei consiglieri Ravaioli, Bagnari, Marchetti e Prodi dopo il blocco di due ore di un convoglio fra Bologna e Imola il 16 luglio scorso: “Chiarire le cause e garantire viaggi in condizioni dignitose”

15 luglio 2015

Interrogazione alla Giunta per chiedere la verifica delle convenzioni sottoscritte. “E quanti sono quelli presenti sul territorio e quelli previsti nel 2015 e 2016?”

6 luglio 2015

I maggiori stanziamenti all’Ausl Romagna (1,75 mld) e a quella di Bologna (1,42 mld). A favore Pd e Sel, contrari Fdi e Ln, astenuto il M5s

29 giugno 2015

FORMAZIONE. FOTI (FDI): CESVIP IN LIQUIDAZIONE, TUTELARE COLLABORATORI E COMMITTENTI. QUALI I CONTROLLI FATTI SULLA SOCIETA’? E QUANTI I FONDI PUBBLICI EROGATI?