Area: Scandiano - Castelnuovo

27 Marzo 2024

Il consigliere chiede i parametri utilizzati per decidere lo spostamento dell’automedica dall’ospedale Franchini a Traversetolo. “Sulla sanità è necessario e urgente invertire la rotta”

27 Marzo 2024

La capogruppo chiede anche se il divieto all’edificazione si riferisce alle sole nuove lottizzazioni o ricomprende anche i progetti, convenzionati o no, approvati

27 Marzo 2024

La capogruppo ricorda il crimine di guerra perpetrato dalle truppe nazifasciste nell’appennino reggiano durante la Seconda Guerra Mondiale

27 Marzo 2024

Il consigliere ricorda tre atti ispettivi presentati nel 2022 e 2023 e torna a proporre il tema dell’accesso alle stazioni per persone disabili sulla linea Reggio Emilia-Guastalla

26 Marzo 2024

L’Assessore al Bilancio Paolo Calvano ha dettagliato l’intervento alla Commissione Territorio, Ambiente e Mobilità: “L’obiettivo delle scelte fatte è quello di essere vicini a cittadini e imprese dei territori alluvionati, in modo complementare a quanto è chiamata a fare la struttura commissariale”

20 Marzo 2024

La consigliera chiede se, per diversi mesi, sulle linee reggiane, i treni elettrici abbiano viaggiato senza autorizzazione da parte dell’Ansfisa. “Serve chiarezza anche sui tempi di attivazione della sottostazione elettrica di alimentazione di San Polo d’Enza”

14 Marzo 2024

“Vittima una 40enne incinta. Occorre riorganizzare l’emergenza urgenza. La Regione parla di non meglio precisata ottimizzazione delle risorse. Occorre invertire la rotta”

12 Marzo 2024

L’assessore Andrea Corsini: “Abbiamo posto il tema al governo, ma non abbiamo avuto risposta. La Regione non ha competenze sulla contrattazione di secondo livello e le aziende dei trasporti hanno provato ad agire con benefit e altri interventi, ma con pochi risultati”

8 Marzo 2024

Risoluzione firmata anche da Lista Bonaccini e ER Coraggiosa. “La Giunta promuova azioni a sostegno della richiesta di istituzioni, sindacati e imprenditori di mantenere integra la funzionalità e l’autonomia della sede. La provincia è vocata all’internazionalizzazione e nel 2023 l’export ha toccato i 5 miliardi di euro”