Area: Scandiano - Castelnuovo

25 febbraio 2016


wp booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: td_324x160 is not set.

Nell’atto ispettivo sottoscritto da 22 consiglieri del gruppo Pd, primo firmatario Paolo Calvano, si chiede anche all’esecutivo regionale di “attivarsi presso il Governo nazionale e il ministero competente affinché vengano adottate le norme attuative previste”

24 febbraio 2016

Pd: “Inversione di tendenza, siamo la Regione che spende di più per la scuola”. Durante il dibattito approvato all’unanimità un emendamento Fdi-An, Fi e Ln che inserisce anche il superamento degli utilizzi impropri degli stabili e l’abbattimento delle barriere architettoniche tra le priorità da raggiungere con i fondi stanziati. Gli stanziamenti provincia per provincia

22 febbraio 2016

Risoluzione presentata all’Assemblea legislativa nella quale il consigliere chiede l’impegno della Giunta “a sollecitare gli enti locali e le rispettive biblioteche perché i volumi con questi contenuti siano collocati in posizioni non direttamente accessibili ai bambini”

22 febbraio 2016

Risoluzione presentata da tutti i consiglieri del Gruppo, primo firmatario Stefano Bargi, nella quale si ricorda che con un emendamento approvato alla Legge di stabilità 2016 “il Fondo nazionale per la montagna è stato rifinanziato per un importo totale di soli 5 milioni di euro, da suddividere nei tre anni 2016,2017 e 2018. La Regione si attivi con l’esecutivo nazionale”

18 febbraio 2016

Romagna e Ferrara; Città metropolitana di Bologna; Nord Emilia. L’assessore Corsini illustra il progetto di legge della Giunta. Pd: “Bene nuovi enti d’area vasta e cooperazione pubblico-privato”. Ln: “Spot elettorale Pd per i comuni romagnoli!”. M5s: “No a pacchetti ‘acchiappa turisti’, rivedere ruolo APT”. Sel: “Importanti i benefici per le zone dell’Appennino”

18 febbraio 2016

Delibera della Giunta. Foti (Fdi-An): “Immotivata l’urgenza con cui si è voluto approvare l’atto”. I consiglieri Pd e il presidente di commissione, Paruolo: “Avremmo tutti voluto più tempo, ma l’urgenza in questo caso è legittima”

11 febbraio 2016

Interrogazione alla Giunta nella quale il consigliere parla del video apparso sul web nei giorni scorsi, nel quale “viene fatto accenno ad un eventuale collusione, negli anni, tra forze dell’ordine, i Comuni reggiani e la stessa comunità cutrese”

3 febbraio 2016

Oltre trenta consiglieri, in rappresentanza di Pd, LN, Sel, M5s, FI, Fdi-An, hanno depositato una risoluzione che indica alcuni precisi impegni della Giunta. Prima firmataria Luciana Serri (Pd)

2 febbraio 2016

L’esponente della Giunta risponde in Aula a una interrogazione dei consiglieri Bargi e Fabbri (Ln): “Ci sono assegnatari di Map da sempre insolventi e che hanno rifiutato di accedere ai piani di rateizzo, accompagnati anche da contributi (500 mila euro stanziati dalla Regione con il fondo sociale)”. Bargi : “Evitare i distacchi”