Assemblea

Assemblea. Varato il calendario settimanale delle Commissioni assembleari e dell’Aula

Per le Commissioni previste due sedute al giorno, una al mattino e una al pomeriggio, dal martedì al giovedì. Nelle settimane d’Aula, prevista al martedì, le commissioni 4^ e 2^ vengono anticipate al lunedì

Aula Assemblea legislativa

L’Ufficio di presidenza, sentiti i Capigruppo e i Presidenti di Commissione, ha stilato il calendario settimanale delle Commissioni assembleari, che tiene conto della seduta dell’Assemblea legislativa, a cadenza periodica, fissata al martedì.

Sono previste due sedute di commissione, una al mattino (inizio ore 9.30/10) e una al pomeriggio (inizio ore 14.30/15), dal martedì al giovedì. Non si possono riunire più di due Commissioni per volta, fatto salvo il caso di sedute congiunte previsto dal Regolamento assembleare. Un caso di seduta congiunta si verifica quando una Commissione, investita di un argomento in sede consultiva, può riunirsi in forma congiunta con la Commissione referente.

Il calendario

La Commissione 4^ Politiche per la salute e politiche sociali si riunisce martedì mattina mentre al pomeriggio è la volta della Commissione 2^ Politiche economiche. Mercoledì sono convocate la Commissione 3^ Territorio, ambiente e mobilità, al mattino, e la Commissione 1^ Bilancio, affari generali e istituzionali, al pomeriggio. Giovedì, infine, si tengono le sedute della Commissione 5^ Cultura, formazione, scuola, lavoro, sport e legalità, di mattina, e quella della Commissione Parità e diritti, che si alterna con la Commissione 6^ Statuto e regolamento, di pomeriggio.

L’Ufficio di presidenza e i Capigruppo, invece, si riuniscono il giovedì (alle 12.30) nelle settimane in cui non si tiene la seduta dell’Assemblea legislativa.

Nelle settimane d’Aula, la cui convocazione cade di martedì, le Commissioni 4^ e 2^ anticipano al lunedì le loro riunioni.

Giovedì 16 aprile, infine, si insedieranno la Commissione Bilancio e la Commissione Economia Salute, riunite al mattino in seduta congiunta. Al pomeriggio sarà la volta della Commissione Salute. I lavori delle Commissioni si svolgeranno in modalità telematica. È allo studio, però, la fattibilità di sedute di Commissione miste (telematica e parte in presenza).

Assemblea