COMUNICATO
Ambiente e territorio

Ambiente Bologna. Lisei (Fdi): fornire l’acqua ai residenti della Val di Zena a Pianoro

Dettagliata interrogazione a sostegno delle richieste dei cittadini di via Ca’ di Lavacchio. Dure critiche all’amministrazione comunale pianorese che non avrebbe ancora risposto alle loro richieste

Intervenire affinché i cittadini di via Ca’ di Lavacchio, nel comune di Pianoro, in provincia di Bologna, abbiano finalmente accesso all’acqua corrente pubblica.

A chiederlo, in un’interrogazione, è Marco Lisei (Fdi), che chiede chiarezza su quanto sta avvenendo in Val di Zena, nel territorio del comune di Pianoro.

I residenti lamentano la mancanza del collegamento alla rete idrica cittadina delle proprie abitazioni e hanno più volte sollecitato l’Amministrazione comunale ad attivarsi per realizzare il collegamento alla rete idrica. L’ennesimo grido di aiuto è stato lanciato prima dell’estate mediante una raccolta firme, ma -sottolinea Lisei- l’amministrazione comunale non ha mai dato risposte ai cittadini e il problema persiste da mesi. Nonostante i ripetuti appelli, non si intravvede soluzione e l’inerzia del Comune sta creando notevoli disagi ai cittadini interessati”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dalla Giunta “se non ritenga necessario intervenire per verificare se sono state intraprese iniziative per la risoluzione del problema e se non ritenga opportuno intervenire urgentemente affinché si possa definitamente realizzare il collegamento alla rete idrica anche per i residenti di Via Cà di Lavacchio”.

(Luca Molinari)

Ambiente e territorio