Assemblea

Emergenza coronavirus. Bologna, Lisei (Fdi): fare luce su distribuzione fondi raccolti con “più forti Insieme”

Chiarire quanti fondi siano stati raccolti dalla Fondazione Policlinico Sant’Orsola attraverso l’iniziativa “più forti INSIEME” e come si intenda ripartirli fra le diverse strutture ospedaliere bolognesi, in modo che il ricavato venga suddiviso equamente fra le varie realtà del territorio. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Marco Lisei (Fdi) che ricorda come, avendo la pandemia da Covid-19 messo a dura prova il nostra sistema sanitario, “la Fondazione Policlinico Sant’Orsola abbia attivato una raccolta fondi finalizzata al sostegno degli ospedali di Bologna e degli operatori sanitari: attraverso questa campagna denominata ‘più forti INSIEME’ si sarebbero avviati in questi giorni i primi progetti e servizi a supporto del personale coinvolto nell’emergenza Covid-19 e l’iniziativa prevederebbe l’utilizzo dei contributi ricevuti anche per sostenere, in accordo con le Aziende sanitarie, le strutture ospedaliere e le terapie intensive di Bologna”. Da qui l’atto ispettivo con il quale Lisei chiede alla Giunta regionale “se corrisponda al vero che le donazioni ricevute siano state ripartite in modo non equo fra le varie strutture ospedaliere; quanti siano ad oggi complessivamente i fondi raccolti dalla Fondazione Policlinico Sant’Orsola attraverso l’iniziativa ‘più forti INSIEME’; con quali meccanismi si sia proceduto alla ripartizione fra le varie strutture ospedaliere di Bologna e quali sia in dettaglio i fondi erogati alle singole strutture”.

Assemblea