Assemblea

Sicurezza Modena. Barcaiuolo (Fdi): intervenire contro degrado in via Gramsci

Il consigliere rilancia l’allarme del Comitato dei residenti e del sindacato degli agenti di Polizia Siulp

La Regione intervenga per contrastare l’illegalità e il degrado in via Gramsci, a Modena. A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere Michele Barcaiuolo (Fdi), che ricostruisce la situazione della via modenese e ricorda come sulle criticità della zona si siano espressi, nel corso degli anni, Comitati di residenti (che hanno puntualmente denunciato il degrado e lo spaccio alle autorità competenti, in primo luogo il Comune), il sindacato di polizia Siulp e a più riprese singoli cittadini che hanno segnalato singoli eventi. Da qui l’atto ispettivo per sapere “se la Regione, attraverso il Presidente della Giunta, ritenga di rivedere le politiche in materia di sicurezza e intenda mettere in atto interventi adeguati per limitare le criticità di questa zona ormai stremata da una situazione ingestibile in termini di sicurezza e decoro urbano”.

Assemblea