COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

TURISMO. COMMISSIONE POLITICHE ECONOMICHE NOMINA NADIA ROSSI (PD) RELATRICE PROGETTO DI LEGGE SULL’ORDINAMENTO TURISTICO REGIONALE

Pompignoli (Ln) nominato relatore di minoranza. E con il sì di Pd e Sel e l’astensione di Ln e M5s arriva il parere favorevole al progetto di legge sulla riorganizzazione farmacie

La commissione Politiche economiche, presieduta da Luciana Serri, ha nominato Nadia Rossi (Pd) relatrice del progetto di legge di iniziativa della Giunta “Ordinamento turistico regionale. Sistema organizzativo e politiche di sostegno alla valorizzazione e promo commercializzazione turistica”. Relatore di minoranza è stato nominato Massimiliano Pompignoli (Ln).
Il disegno di legge riforma la disciplina del comparto turistico adeguandola alla nuova riforma istituzionale del governo regionale, definendo le attività della Regione e l’esercizio delle funzioni conferite agli enti locali territoriali e agli altri organismi interessati allo sviluppo del turismo.

La commissione ha poi espresso parere favorevole, in sede consultiva, grazie al voto di Pd e Sel, astenuti Ln e M5s, al progetto di legge di iniziativa della Giunta “Norme regionali in materia di organizzazione degli esercizi farmaceutici, di cui è relatore Giuseppe Paruolo (Pd), mentre relatore di minoranza è Gabriele Delmonte (Ln).

(lg)

Imprese lavoro e turismo