Assemblea On ER, puntata n. 42, 17 luglio 2019

1. Trasporti, nuovo piano dopo 20 anni. Ecco tutte le opere
Il Piano dei trasporti integrato o Prit, passa la prova dell’Aula. Tra le principali infrastrutture previste, l’autostrada regionale Cispadana, il Passante di mezzo e la bretella Campogalliano-Sassuolo. Per quanto riguarda le ferrovie sono in programma l’elettrificazione delle reti regionali, l’incremento della capacità della linea Bologna-Castel Bolognese e la completa sostituzione dei convogli. In arrivo anche 600 nuovi autobus e la creazione di una rete regionale ciclabile.

Nei servizi gli interventi di: Massimo Iotti (Pd), Igor Taruffi (SI), Silvia Prodi (Misto), Andrea Bertani (M5s), Gian Luca Sassi (Misto), Massimiliano Pompignoli (Ln), Andrea Galli (FI) e Fabio Callori (FdI)

2. Seicento interventi al giorno. La Commissione Sanità visita il 118 regionale e l’elisoccorso
Più di 600.000 chiamate all’anno e una media di 820 richieste di intervento al giorno. Sono questi i numeri della centrale operativa del 118 Emilia est e della base di elisoccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, visitata dai consiglieri regionali della Commissione Politiche per la Salute.

Nel servizio interventi di Paolo Zoffoli (Presidente Commissione politiche per la salute), Stefano Caliandro (Pd), Igor Taruffi (SI), Silvia Piccinini (M5s) e Fabio Callori (FdI)

3. Il racconto dei feriti della strage di Bologna: martedì conferenza stampa con la presidente Saliera
In occasione del 39esimo anniversario della strage di Bologna, l’Assemblea legislativa dedicherà uno spettacolo teatrale ai racconti dei feriti. “Un’altra vita”, il monologo di Matteo Belli, andrà in scena giovedì 1 agosto in piazza Renzo Imbeni. Il programma verrà presentato martedì 23 luglio alle 13 in Assemblea legislativa con la presidente Saliera.

Ti potrebbe interessare anche...