Assemblea On ER, puntata n. 47, 6 novembre 2019

1. Sanità, ecco la riforma dell’accreditamento delle strutture
Assicurare condizioni di qualità, equità e sicurezza nell’erogazione delle prestazioni sanitarie, nel rispetto dei bisogni di salute della collettività. Sono questi i principi cardine delle nuove norme in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie pubbliche e private, approvate dall’Assemblea legislativa con il voto favorevole della maggioranze e l’astensione delle opposizioni.

Nei servizi gli interventi di: Giuseppe Paruolo (relatore della legge – Partito democratico), Igor Taruffi (Sinistra italiana), Raffaella Sensoli (M5s), Fabio Callori (FdI), Daniele Marchetti (Lega) e Andrea Galli (Fi)

2. “Bookshop e parcheggio” per la nuova Rocchetta Mattei. Commissione Cultura in visita
Realizzare un parcheggio esterno, prevedere un progetto di bookshop e una zona di esposizione per gli strumenti musicali e, soprattutto un camminamento che va dalla stazione di Riola fino al castello. Queste sono le idee lanciate da Franco Rubini, sindaco di Grizzana Morandi, in provincia di Bologna, ai consiglieri membri della commissione Cultura in visita alla Rocchetta Mattei.

Nel servizio gli interventi di: Giuseppe Paruolo (Presidente della commissione Cultura), Igor Taruffi (Sinistra italiana), Michele Facci (Fratelli d’Italia) e Silvia Piccinini (Movimento 5 stelle)

3. I costituzionalisti e l’autonomia regionale: seminario della consulta di garanzia statutaria
Lo Statuto regionale prima e dopo la riforma del Titolo V della Costituzione: è questo il titolo del seminario, andato in scena in Assemblea legislativa, organizzato dalla Consulta di garanzia statutaria dell’Emilia-Romagna in cui si sono confrontati costituzionalisti e tecnici.

Nel servizio gli interventi di Paolo Caretti (costituzionalista dell’Università di Firenze), Andrea Morrone (costituzionalista dell’Università di Bologna), Francesco Antonio Moschella (presidente della Consulta) e Stefano Caliandro (Pd)

Ti potrebbe interessare anche...