Assemblea OnER, puntata n. 40, 12 giugno 2019

1. Vitalizi, si sforbicia ancora. Anche l’Emilia-Romagna nell’accordo Stato-Regioni
Ricalcolo dei vitalizi degli ex consiglieri con il sistema contributivo, come alla Camera dei deputati, e superamento del divieto di cumulo. Via libera in Assemblea legislativa alla legge che uniforma l’Emilia-Romagna alla nuova disciplina dei vitalizi voluta dalla legge nazionale di bilancio e dall’intesa tra Conferenza delle Regioni e governo.
Nei servizi gli interventi di: Giorgio Pruccoli (Pd), Igor Taruffi (SI), Andrea Bertani (M5s), Gian Luca Sassi (Misto), Stefano Bargi (Ln), Andrea Galli (FI) e Giancarlo Tagliaferri (FdI)

2. Una legge per aiutare le persone sorde
Superare il deficit comunicativo, facilitare l’accesso ai servizi pubblici e di pubblica utilità e aumentare l’informazione sul problema. Sono alcune delle azioni previste dal progetto di legge, targato Pd e Sinistra italiana, che punta a facilitare l’accesso a servizi sociosanitari e a favorire l’inclusione sociale delle persone sorde, sordocieche e con disabilità uditiva.
Nel servizio interventi di Giuseppe Boschini (Pd) e Daniele Marchetti (Ln)

3. Cambia il volto web del parlamento regionale
Una Semplificato, interattivo e approfondito. Ricco di infografiche, maggiormente dinamico e più facile da consultare. Il sito istituzionale dell’Assemblea legislativa (www.assemblea.emr.it) cambia veste grafica e si rinnova. L’obiettivo è diventare più accessibile, più semplice e più utile per i cittadini. Restyling anche per Cronaca Bianca (www.cronacabianca.eu), la testata giornalistica del consiglio regionale, con una nuova home e più attenzione al multimediale.

Ti potrebbe interessare anche...