COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Ferrara. Sensoli (M5s): No a Cona, ortopedia e traumatologia di Argenta restino operative

Dietro le nuove disposizioni, rimarca la pentastellata, “sembrerebbe esserci la volontà di depotenziare l’ospedale, senza tenere conto dei bisogni del territorio ma solo delle esigenze di bilancio”

È Raffaella Sensoli dei Cinquestelle, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, a chiedere di conservare la piena operatività del reparto di ortopedia e traumatologia dell’ospedale Mazzolani Vandini di Argenta, in provincia di Ferrara.

La consigliera, citando notizie di stampa, rileva “che la struttura, per carenza di ortopedici, ha deciso la sospensione, insieme all’attività ortopedica-traumatologia d’emergenza in sala operatoria, anche della degenza di ortopedia”. Scelta, sottolinea la pentastellata, “che pare non sia neppure stata comunicata al sindaco di Argenta, così come alla cittadinanza”. Dietro le nuove disposizioni, conclude, “sembrerebbe esserci la volontà di depotenziare l’ospedale di Argenta, accentrando così i servizi su Cona, senza tenere conto dei bisogni del territorio ma solo delle esigenze di bilancio”.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare