Assemblea

Regione. Ok dalla commissione Bilancio al rendiconto 2018

Polemiche da Callori (Fdi) e Rancan (Ln) per l’eccezione dalla Corte dei conti sulla legge regionale 58 del 1982. Petitti ha replicato che “per la Regione Emilia-Romagna i conti tornano”

Parere positivo dalla commissione Bilancio, affari generali e istituzionali, presieduta da Massimiliano Pompignoli, al rendiconto generale della Regione Emilia-Romagna per l’esercizio finanziario 2018. Sì da Pd, Si e Misto (Prodi), voto negativo da Lega nord e Cinquestelle.

Le entrate corrispondono a 13,5 miliardi di euro (11,5 miliardi riscossi e 2 miliardi da riscuotere), mentre le spese ammontano a 13,3 miliardi di euro (11,2 miliardi già pagati e 2,1 miliardi da pagare).

Dai consiglieri Fabio Callori (Fdi) e Matteo Rancan (Ln) era pervenuta la richiesta alla commissione, relativamente all’eccezione della Corte dei conti sulla legge regionale 58 del 1982 (sull’omogeneizzazione del trattamento previdenziale del personale regionale), di rinviare l’oggetto.

La replica è arrivata dall’assessora al Bilancio: Emma Petitti ha ribadito che “per la Regione Emilia-Romagna i conti tornano”.

(Cristian Casali)

Assemblea