Sanità e welfare

Sanità Modena. Maltempo e danni all’ospedale di Baggiovara, Gibertoni (M5s): Dicano quanto costa sistemare i reparti

La consigliera interroga la giunta dopo che nella “struttura costosa e di recente costruzione” si è stati costretti “a chiudere sale chirurgiche, con addirittura una metà dei blocchi operatori inagibili”

Conoscere l’entità dei danni provocati dal maltempo di fine giugno all’ospedale di Baggiovara, nel Modenese. A chiederlo, attraverso un’interrogazione alla giunta, è la consigliera del Movimento Cinque Stelle Giulia Gibertoni.

“Sono arrivate segnalazioni- spiega l’esponente M5s- rispetto a danni così intensi da costringere la chiusura di sale chirurgiche, con addirittura una metà dei blocchi operatori inagibili, il reparto di chirurgia vascolare danneggiato da infiltrazioni e grave disagio per i pazienti”, nonostante questa sia “una struttura costosa e di recente costruzione”.

Dunque Gibertoni interroga la giunta per sapere “quali sia stata l’entità effettiva dei danni all’ospedale di Baggiovara in seguito al maltempo di fine giugno, quali costi di ripristino siano previsti per i reparti danneggiati e che valutazione dia rispetto all’accaduto, anche a confronto con la tenuta di altri presidi ospedalieri di costruzione molto meno recente”.

(Margherita Giacchi)

Sanità e welfare