Seduta dell’Assemblea legislativa il prossimo martedì, il 17 settembre (dalle 9.30 fino all’esaurimento degli argomenti all’ordine del giorno). In programma, in mattinata, la discussione del Documento di economia e finanza regionale (Defr) relativo alla programmazione 2020-2022, del bilancio consolidato della Regione Emilia-Romagna per l’esercizio finanziario 2018, del piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi pubblici per il triennio 2019-2021 e delle modalità di attuazione e di funzionamento dell’Anagrafe regionale degli assistiti (Ara).
Nella programmazione anche il progetto di legge presentato dalla Lega nord sulla valorizzazione e il potenziamento del Soccorso alpino dell’Emilia-Romagna, oltre alla proposta di legge alle Camere, a firma Sassi, per rimodulare il regime fiscale con l’introduzione del fattore di rischio della perdita del reddito.
In seduta verranno discusse anche le interrogazioni a risposta immediata, le interpellanze e le risoluzioni presentate dai gruppi politici.
(Cristian Casali)