Infrastrutture e trasporti

Infrastrutture Parma. Rainieri (Lega): “Evitare la chiusura del ponte di Ragazzola sul Po”

La chiusura dell’infrastruttura, sottolinea il consigliere, “comporterebbe un inevitabile aumento della circolazione sul ponte tra Colorno e Casalmaggiore, il quale, nonostante sia stato recentemente ristrutturato, non si ritiene possa sopportare un consistente aggravio di traffico”

Fabio Rainieri (Lega), vicepresidente dell'Assemblea legislativa

“Va scongiurata la chiusura completa del ponte Giuseppe Verdi a Ragazzola (infrastruttura che collega il comune parmense di Roccabianca al comune cremonese di San Daniele Po)”. A chiederlo, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, è Fabio Rainieri della Lega.

Le verifiche sul viadotto, spiega il consigliere, “sembra stiano facendo emergere una situazione addirittura peggiore di quella che si prevedeva”. Nuovi lavori di manutenzione, prosegue, “inizieranno a breve”. La chiusura del ponte, sottolinea poi il politico, “comporterebbe un inevitabile aumento della circolazione sul ponte tra Colorno e Casalmaggiore, il quale, nonostante sia stato recentemente ristrutturato, non si ritiene possa sopportare un consistente aggravio di traffico, tanto che anche su di esso sono in vigore limiti di velocità e di carico”. I cittadini, conclude Rainieri, “chiedono che la situazione torni al più presto alla normalità”.

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti