COMUNICATO
Sanità e welfare

SANITÀ. MARCHETTI (LEGA NORD): “CHIARIRE FUTURO ASP CIRCONDARIO IMOLESE”

SANITÀ. MARCHETTI (LEGA NORD): “CHIARIRE FUTURO ASP CIRCONDARIO IMOLESE”

“Il sindaco di Imola nel dicembre 2014 ha dichiarato alla stampa locale che sarebbe stato necessario costituire l’Ufficio di piano che avrebbe spostato al Circondario tutta la programmazione sociosanitaria e che, solo in seguito, si sarebbe valutato cosa fare dell’Asp del Circondario Imolese; a oggi, non solo il percorso non risulta concluso, ma pare non sia stato nemmeno avviato”.
Lo scrive Daniele Marchetti (Lega nord) in una interrogazione rivolta alla Giunta per chiedere un intervento della Regione per uscire dalla situazione di stallo che si è venuta a creare all’interno dell’Asp del Circondario Imolese, a tutt’oggi priva di un direttore generale e di un ufficio di piano di riferimento.
Marchetti chiede anche di conoscere il futuro dell’Asp e se sia verosimile supporre la sua chiusura a favore di nuove forme pubbliche di gestione dei servizi sociali quali quelle previste dalla L.r. 12/2013 che, oltre alle Asp, individua quale forma pubblica di gestione dei servizi sociali e socio-sanitari le Aziende speciali consortili (Acs), le Unioni di Comuni o la delega all’azienda Usl di riferimento.  

Sanità e welfare