Danneggiamenti alla pavimentazione della stazione di Vergato (Bologna) durante lavori di rifacimento della stazione ferroviaria. Lo segnala Michele Facci (Misto) ricordando che le Ferrovie, nel maggio scorso, avevano chiesto al Comune la possibilità di occupare alcune aree di proprietà comunale, con chiusura temporanea dell’area di sosta veicolare al lato del fabbricato e al lato opposto, la disponibilità dell’area adiacente l’isola ecologica comunale e la chiusura temporanea del passaggio a livello di Riola.
“Particolarmente critica- riprende Facci- è la situazione in cui versa la pavimentazione stradale. Infatti, durante i lavori, è stata percorsa continuamente da automezzi che accedevano all’area del cantiere, e il dissesto di oggi risulta preoccupante per il Comune di Vergato, in considerazione del suo utilizzo da pedoni e disabili che fruiscono del trasporto extraurbano su gomma. Ogni tentativo compiuto dall’ufficio Lavori pubblici del Comune per ottenere il ripristino delle opere da parte delle Ferrovie è stato vano”.
Dunque Facci ha presentato un’interrogazione alla giunta per sapere “cosa intenda fare per poter ripristinare al meglio tutte le opere danneggiate alla stazione di Vergato e come intenda assicurare agli utenti del servizio ferroviario la sicurezza e i servizi minimi essenziali per la qualità del trasporto pubblico locale”.
(Margherita Giacchi)