Infrastrutture e trasporti

Emergenza coronavirus, Bargi (Lega): treni Tper sporchi, garantire standard sanitari

Le tratte interessate, scrive il leghista in un’interrogazione, sarebbero Modena-Sassuolo, Casalecchio-Vignola, Linee Reggiane, Parma-Suzzara, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro e Bologna-Portomaggiore

“I treni Tper nelle tratte Modena-Sassuolo, Casalecchio-Vignola, Linee Reggiane, Parma-Suzzara, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro e Bologna-Portomaggiore in uscita dai depositi sono sporchi”. A scriverlo è Stefano Bargi (Lega) in un’interrogazione nella quale chiede alla Giunta “quali iniziative intenda intraprendere affinché vengano garantiti gli standard sanitari richiesti dall’emergenza Coronavirus”.

A segnalare la questione, scrive il consigliere, è “una sigla sindacale” a cui risulterebbero anche che i “pochi interventi di pulizia effettuati sarebbero superficiali e non adeguati allo standard di pulizia e igiene necessario al personale di bordo”.

Il leghista, quindi, chiede all’esecutivo “a quali organi spetti il controllo del rispetto dell’ordinanza in merito alla disinfezione giornaliera dei treni regionali e di tutto il trasporto pubblico locale via terra, via aerea e via acqua”.

(Andrea Perini)

Infrastrutture e trasporti