COMUNICATO
Scuola giovani e cultura

Scuola. Risoluzione Lega per dotare le scuole della regione di impianti di sanificazione d’aria

Il documento di indirizzo, a prima firma Pelloni, propone l’adozione di speciali macchinari che possano garantire la riduzione del rischio di contagio

“Garantire una reale riduzione del rischio di contagio in ambito scolastico”. Questa la proposta della Lega nella Risoluzione a prima firma Simone Pelloni sottoscritta anche dai colleghi di gruppo Andrea Liverani, Matteo Montevecchi, Valentina Stragliati, Fabio Bergamini e Matteo Rancan.

Il consigliere modenese richiama nell’atto di indirizzo tutti i provvedimenti che hanno interessato la didattica in presenza durante la pandemia e sottolinea come l’attività didattica in presenza sia “oggetto di un acceso dibattito all’interno della comunità medica e scientifica circa il suo contributo alla diffusione del virus Covid-19” e riporta le azioni intraprese dalla Regione Marche con un intervento da due milioni di euro per “interventi strutturali destinati all’installazione nelle aule scolastiche di impianti di ventilazione meccanica finalizzati al ricambio d’aria e alla sanificazione degli ambienti”.

 

Scuola giovani e cultura