Sostenere il ritorno della Formula Uno a Imola. Lo chiedono in due risoluzioni, approvate all’unanimità in Commissione, la Lega (primo firmatario Daniele Marchetti) e il Partito democratico (prima firmataria Francesca Marchetti) in Commissione Politiche economiche presieduta da Manuela Rontini.
L’obiettivo è quello di “fare una valutazione di eventuali costi per sostenere il ritorno della Formula Uno all’Autodromo di Imola per quest’anno. La Formula Uno è una vetrina importante per tutto il territorio- spiega Daniele Marchetti (Lega)-. Visto che c’è un impegno unanime da parte di tutte le forze politiche, sarebbe un bel segnale che viene dato al territorio”.
Anche il Partito democratico chiede alla Giunta di “proseguire l’operato messo in campo negli ultimi mesi affinché vi sia la possibilità di rendere stabile nel calendario annuale l’appuntamento della Formula Uno a Imola”. Come spiega Francesca Marchetti (Pd): “Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna costituisce un’occasione straordinaria per valorizzare il nostro territorio, la sua grande qualità produttiva e la diffusa capacità attrattiva, anche dal punto di vista turistico”.