Cresce l’informazione sulle attività dell’Assemblea legislativa promossa su LepidaTv (canale 118). Questa settimana, accanto al consueto appuntamento con “LeNove in Emilia Romagna”, la rassegna stampa quotidiana in compagnia di un consigliere regionale, il servizio Informazione e comunicazione istituzionale, diretto da Mauro Sarti, ha dato il via al nuovo format “InDiretta dall’Assemblea legislativa” con due puntate realizzate in concomitanza con le sedute d’aula del consiglio svoltesi il 23 e 24 febbraio scorsi.
La didattica a distanza e la vaccinazione del personale scolastico, le nuove disposizioni per le zone “arancione scuro”, donne e leadership, la viabilità e il dissesto idrogeologico, lo stop al comparto sciistico. Questi e tanti altri i temi di attualità al centro delle puntate di “LeNove in Emilia-Romagna”, andate in onda questa settimana, in compagnia dei consiglieri regionali: Marilena Pillati e Francesca Marchetti del Partito democratico, Marco Mastacchi (Rete Civica), Stefania Bondavalli (lista Bonaccini) e Michele Facci (Lega).
Nel racconto sui lavori del Consiglio regionale il nuovo format “InDiretta” (su LepidaTv e su Facebook) ha invece approfondito gli argomenti al centro di numerosi question time nonché atti di indirizzo e amministrativi: vaccini, mobilità sostenibile, Agenza digitale dell’Emilia-Romagna. E ancora: la proroga al blocco dei licenziamenti, l’impiego dei medici del lavoro per le vaccinazioni nelle aziende, l’impegno per il Terzo settore, il sostegno a chi è affetto da fibromialgia, Case residenze per anziani e contagi. Sono intervenuti a InDiretta i consiglieri: Roberta Mori, Luca Sabattini, Marcella Zappaterra (Pd); Daniele Marchetti e Valentina Stragliati (Lega), Michele Barcaiuolo (Fdi); Igor Taruffi (ER Coraggiosa); Silvia Zamboni (Europa Verde), Valentina Castaldini (Fi).
“LeNove in Emilia-Romagna vi dà appuntamento con nuovi ospiti lunedì prossimo, 1 marzo su LepidaTv (canale 118). Naturalmente alle 9.
Le puntate de “Le Nove” e di “InDiretta”si possono rivedere su Cronaca bianca Tv al seguente indirizzo:


