Infrastrutture e trasporti

Trasporti. Barcaiuolo (Fdi): “Guasti e ritardi continui sulla linea ferroviaria Parma-Suzzara

In un’interrogazione il consigliere chiede alla Regione di “ammodernare la tratta e prevedere un rimborso ai passeggeri per i disservizi”

Ritardi, guasti e disservizi ai passeggeri della linea ferroviaria Parma-Suzzara sono stati evidenziati in una interrogazione dal consigliere Michele Barcaiuolo (Fratelli d’Italia).

La linea che collega il capoluogo parmense a Suzzara (Mantova), ricorda il consigliere, è gestita da Ferrovie Emilia-Romagna (Fer) per le infrastrutture, mentre il servizio passeggeri è svolto da Trenitalia Tper.

La scorsa settimana si sono registrati forti ritardi “a seguito di un guasto a un passaggio a livello sulla linea e si sono verificati episodi, come riportato dalla stampa locale, di disservizi legati alla soppressione di alcune fermate solitamente effettuate dal treno”, scriva Barcaiuolo. Inoltre, sempre nei giorni scorsi, afferma il consigliere Fdi, un convoglio appena partito da Parma si è dovuto fermare a causa del fumo che usciva da sotto un vagone. Problemi, sottolinea Barcaiuolo, che si ripetono da anni.

Con l’atto ispettivo il consigliere chiede “quali interventi la Regione intenda mettere in atto al fine di modernizzare e mettere in sicurezza la tratta ferroviaria Parma-Suzzara” e “come intenda risarcire i pendolari per sopperire ai continui disservizi”.

 

 

Infrastrutture e trasporti