Infrastrutture e trasporti

Infrastrutture Bologna. Lisei (Fdi): “Attivarsi urgentemente per risolvere il degrado della stazione di Budrio”

Auspicata un’attribuzione certa delle responsabilità relative alla stazione ferroviaria dell’hinterland bolognese e richiesta di interventi urgenti per sanare i problemi esistenti

Intervenire urgentemente presso FER per fare chiarezza sulle responsabilità e sulle competenze relative alla criticità della stazione di Budrio”.

Questa la richiesta del capogruppo di Fratelli d’Italia Marco Lisei, il quale con un’interrogazione alla Giunta, sollecita interventi urgenti nello scalo posto sulla linea Bologna-Portomaggiore attivato originariamente nel lontano 1887.

L’esponente di Fratelli d’Italia ricorda poi come “già da diversi anni la stazione di Budrio è oggetto di numerose segnalazioni sia da parte dei viaggiatori che degli stessi cittadini per degrado e disagi che si vanno facendo sempre più gravi”.

A fronte di un sottopasso soggetto ad allagamenti ricorrenti e a un ascensore per disabili ciclicamente rotto e inservibile, “non è accettabile- specifica ancora Lisei- che le numerose segnalazioni e le denunce effettuate sia a Trenitalia che a FER non abbiano ottenuto risposta e che la struttura si trovi in uno stato di totale degrado e abbandono”.

 

Infrastrutture e trasporti