Sanità e welfare

Covid. Lisei (Fdi): “Scuola, la Giunta dica se esiste un protocollo per le vaccinazioni del personale”

In una interrogazione si chiede anche di sapere se ci siano criteri di priorità e ci sia stato un confronto tra istituzioni, categorie e chi lavora negli istituti”

Le prossime vaccinazioni del personale docente e amministrativo delle scuole dovrebbero cominciare entro questa settimana e la Giunta dica se esiste un protocollo e se ci siano criteri di priorità. La Regione, poi, chiarisca se questi due punti “siano frutto di un confronto con tutti i soggetti interessati, sia istituzionali che di categoria, e se siano state recepite le indicazioni fornite”.

Lo chiede in un’interrogazione il consigliere Marco Lisei (Fratelli d’Italia).

L’assessore alla Salute, Raffaele Donini, ha annunciato l’avvio del Piano vaccinale per chi lavora nella scuola, pubblica e privata, esordisce Lisei. Donini, continua il consigliere Fdi, ha assicurato che “l’apertura delle prenotazioni dovrebbe avvenire entro questa settimana, per la quale si attendeva la risposta del governo in merito alla possibilità o meno di poter somministrare il vaccino AstraZeneca anche a coloro che hanno più di 55 anni e pertanto consentire le prenotazioni anche a questa fascia d’età”.

Con l’atto ispettivo, il consigliere vuole sapere se esista un protocollo unico regionale e “se siano stati fissati criteri di priorità e un ordine per la somministrazione dei vaccini e, in caso affermativo, quali siano”. Infine, si chiede se protocollo e criteri di priorità siano stati frutto di un confronto.

 

Sanità e welfare