“Attraverso Lepida stiamo monitorando la situazione della connessione Internet in Appennino, in modo da intervenire dove ci sono problemi, e abbiamo anche attivato un tavolo con i gestori in modo da valutare nuove misure. Nel merito del caso specifico dell’Appenino modenese ricordo che sta aumentando il numero dei comuni connessi a Internet: appena avremo il report completo lo renderemo pubblico”. L’assessore alla Scuola Paola Salomoni risponde così al question time della consigliera Giulia Pigoni (Lista Bonaccini) relativamente alla realizzazione e al completamento dei progetti di connessione con fibra ottica in numerosi comuni dell’Appennino modenese.
Pigoni, partendo da casi specifici e dettagliati, aveva ricordato le difficoltà per chi vive in montagna, soprattutto in questo periodo di “lavoro e studio a distanza”, causa pandemia, e di riscoperta anche a fini economici e turistici dell’Appennino modenese.
Alla luce delle parole dell’assessore, Giulia Pigoni si è detta soddisfatta, invitando però “a fare tutto quello che è in nostro potere per intensificare la connessione Internet in Appennino”.