COMUNICATO
Imprese lavoro e turismo

LAVORO REGGIO EMILIA. VERTENZA CORGHI, ALLEVA (ALTRAER) SOLLECITA INTERVENTO REGIONE

Il capogruppo in una interrogazione alla Giunta: “No a minaccia di delocalizzazione per risolvere vertenza salariale”

L’annunciata delocalizzazione dell’azienda Corghi Spa di Correggio (Re) è oggetto di una interpellanza presentata da Piergiovanni Alleva (AltraER).

Dal 15 luglio scorso, ricorda il consigliere, “i circa 600 lavoratori della Corghi S.p.A. sono organizzati in presidi di protesta contro l’imposizione della società di rinunciare a una quota del salario in cambio di welfare aziendale, sotto la minaccia, in caso di diniego, di ricorrere alla delocalizzazione della linea di smontaggio gomme, anticipatrice del possibile trasferimento dell’azienda in Croazia”.

Considerato che “le istanze dei lavoratori della Corghi trovano appoggio anche negli amministratori locali del territorio, preoccupati di perdere un’importante realtà produttiva”, Alleva chiede alla Giunta regionale “quali iniziative concrete intenda intraprendere per evitare la sciagurata delocalizzazione dell’azienda e il conseguente licenziamento dei numerosi dipendenti”.

(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(lg)

Imprese lavoro e turismo