COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

TRENI. FOTI (FDI): “PASSEGGERI E PERSONALE OSTAGGI DI CONVOGLI INCANDESCENTI, CHE FARA’ REGIONE NEI CONFRONTI DI TRENITALIA?”

Interrogazione alla Giunta: “Disservizi conseguenza di politiche di appalto e subappalto a condizioni stracciate”

Sulle linee ferroviarie gestite da Trenitalia, in alcune tratte d’interesse della Regione Emilia-Romagna, “si sono verificate – nei giorni scorsi – situazioni a dire poco imbarazzanti, con passeggeri ostaggi di treni incandescenti e personale mobile (macchinisti e capitreno) costretto a lavorare in condizioni esasperate”. Lo scrive Tommaso Foti (Fdi) in una interrogazione alla Giunta per sapere se e quali iniziative intenda assumere nei confronti di Trenitalia “affinché dette censurabili, sotto più profili, situazioni non abbiano più a ripetersi, e ciò anche per un elementare dovere di rispetto verso l’utenza (che paga quanto richiesto per il servizio) e verso il personale in servizio che non è pagato per fare da parafulmine a deprecabili politiche gestionali dell’azienda stessa”.
“Le condizioni in cui i passeggeri e il personale sono costretti a viaggiare- rileva Foti- sono conseguenza delle politiche di appalto e subappalto a condizioni stracciate, che ha fatto venire meno la manutenzione preventiva degli impianti di condizionamento dei treni”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

Infrastrutture e trasporti