Giulia Gibertoni, presidente del Gruppo M5s, non condivide l’intesa che porterà allo smaltimento in Emilia-Romagna di 10 mila tonnellate di rifiuti della Liguria per massimo 50 giorni, non reiterabili. Gibertoni, che assieme a tutti gli altri capigruppo in questi giorni è stata in contatto con l’assessore regionale all’Ambiente, Paola Gazzolo, sostiene che la proposta della Regione Liguria, che ha abbassato la quantità di rifiuti da smaltire rispetto a quanto inizialmente ipotizzato, “non è accettabile comunque. Perché si fa carico dei rifiuti altrui chi ha già saputo tutelare negli anni la qualità della propria aria e la salute dei propri cittadini, non chi corre sempre dietro alle emergenze; chi ha saputo mostrare nei fatti e negli atti legislativi che l’incenerimento dei rifiuti non è una attività industriale come un’altra, non chi deve tener conto degli interessi delle multiservizi; chi- chiude la capogruppo M5s- dismette inceneritori e non chi dice che in fondo non sono dannosi”.
24 Luglio 2015 18:04
RIFIUTI. SÌ ALLA LIGURIA, GIBERTONI (M5S) CONTRARIA: “SI FA CARICO DI RIFIUTI ALTRUI CHI HA SAPUTO TUTELARE LA SALUTE DEI PROPRI CITTADINI”
La capogruppo: Può farlo “chi ha saputo mostrare nei fatti e negli atti legislativi che l’incenerimento dei rifiuti non è una attività industriale come un’altra”
Tag:
24 Luglio 2015 18:04


