Assemblea

Sport Bologna. Dialogo bipartisan per la Formula 1 e l’autodromo a Imola

Il leghista Daniele Marchetti accetta la proposta della collega democratica Francesca Marchetti e chiede di sospendere sua risoluzione sui “motori” in attesa di trovare un accordo di largo respiro. La soddisfazione della presidente della commissione Economia Manuela Rontini

Impegno comune tra le forze politiche per rafforzare l’attività della Formula 1 e più in generale per lo sviluppo dell’autodromo di Imola.

È quanto è emerso dalla discussione avvenuta oggi nel corso della commissione Economia presieduta da Manuela Rontini. Accogliendo una proposta di collaborazione bipartisan arrivata dalla consigliera Francesca Marchetti (Pd), il consigliere Daniele Marchetti (Lega) ha sospeso una sua risoluzione che voleva impegnare la Giunta regionale a fare una valutazione di eventuali costi per sponsorizzare, anche tramite i fondi per il sostegno alla promozione territoriale, il ritorno della Formula 1 nell’autodromo di Imola nel corso di questo anno.

L’obiettivo è quello di arrivare a un atto comune a tutte le forze politiche. Una collaborazione che ha trovato il plauso della presidente Rontini: “Ringrazio per il clima collaborativo, siamo tutti interessati a potenziare eventi di questo livello”.

 

Assemblea