Assemblea

Assemblea legislativa. In occasione delle sedute del 30 e 31 marzo, “InDiretta” presenta la cronaca dei lavori dell’aula alle ore 15 su LepidaTv e FB

L’informazione e il commento sui provvedimenti all’ordine del giorno in compagnia dei consiglieri regionali nel format promosso dal Servizio informazione e comunicazione istituzionale

Torna l’informazione in diretta dall’Assemblea legislativa in occasione delle prossime sedute del consiglio regionale convocate per il 30 e 31 marzo. Negli stessi giorni, alle ore 15, nuovo appuntamento con “InDiretta” il format in onda su LepidaTv (canale 118) e sulla pagina Facebook dell’Assemblea per raccontare i provvedimenti all’ordine del giorno dei lavori d’aula, con il commento degli stessi consiglieri regionali. Fra i temi al centro delle puntate i nuovi interventi urgenti a favore delle professioni turistiche, del volontariato e altre attività economiche in difficoltà a causa dell’emergenza derivante dalla pandemia da COVID-19.

Intanto si è appena conclusa un’altra settimana di programmazione del format “LeNove”, che osserverà una breve sospensione per poi tornare in onda a partire da lunedì 12 aprile tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Naturalmente alle 9.

In settimana sono andate in onda, anche in diretta Facebook, due puntate speciali dedicate rispettivamente ai temi della legalità e alla situazione carceraria in Emilia-Romagna. All’indomani della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, lunedì 22 marzo, in trasmissione si è parlato di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata, impegno civile e restituzione dei beni strappati alle mafie assieme a Leonardo Draghetti, direttore generale dell’Assemblea legislativa, l’avvocata Enza Rando vicepresidente di Libera e Francesco Dondi giornalista della Gazzetta di Modena.  Mentre venerdì 26 marzo, a un anno dalla rivolta che coinvolse numerosi istituti penitenziari in tutto il Paese, si è approfondito il tema delle carceri e della situazione determinata dai contagi assieme a Marcello Marighelli, Garante regionale dei detenuti, Antonio Ianniello, Garante dei detenuti del Comune di Bologna e Paola Cigarini, volontaria del gruppo “Carcere-Città” di Modena.

Negli altri giorni della settimana hanno partecipato alla rassegna stampa de “LeNove”:

Matteo Rancan, capogruppo Lega (martedì 23 marzo) e i consiglieri del Partito democratico Palma Costi  (mercoledì 24 marzo) e Matteo Daffadà (giovedì 25 marzo).

Le puntate pregresse si possono rivedere su Cronaca bianca Tv al seguente indirizzo: https://cronacabianca.eu/tv

Assemblea