L’Ausl di Imola sta pensando di chiudere delle scuole dopo i casi di positività al coronavirus scoperti in un istituto di Castel del Rio? A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere Daniele Marchetti (Lega) che ricorda come nel comune bolognese di Castel del Rio risultano diversi casi di positività al Covid-19 e molti casi di quarantena tra i residenti, l’avanzamento del contagio nel territorio comunale, come per il resto della vallata del Santerno, è in forte aumento: la paura di espansione ulteriore del contagio inizia a serpeggiare tra i cittadini, questa paura starebbe portando l’Ausl di Imola a valutare una eventuale chiusura preventiva dei plessi scolastici, notizia che sta circolando tra la cittadinanza senza trovare un riscontro ufficiale”. Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’esecutivo regionale “se risulti che da parte dell’Ausl di Imola si stia valutando una eventuale chiusura dei plessi scolastici e, in caso di risposta affermativa, quale sia il motivo di questa scelta, la durata del provvedimento e i comuni eventualmente interessati da queste valutazioni”. “
24 Novembre 2020 16:35
Sanità Bologna. Marchetti (Lega): “L’Ausl vuole chiudere le scuole di Castel del Rio e dell’intera vallata del Santerno?”
Il consigliere chiede chiarezza su cosa avverrà dopo alcuni casi di positività al coronavirus riscontrati tra gli studenti di Castel del Rio
Tag:
24 Novembre 2020 16:35