Assemblea

Assemblea. Presidente Petitti chiama Mauro Sarti alla comunicazione: “Un nuovo corso per avvicinare ancora di più la nostra istituzione ai cittadini”.

Bolognese, 58 anni, giornalista professionista, Mauro Sarti è il nuovo direttore del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Bolognese, 58 anni, giornalista professionista e una laurea in Scienze Politiche, Mauro Sarti è il nuovo direttore del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Lo ha annunciato oggi la presidente Emma Petitti a margine dell’inaugurazione della mostra sui 100 anni dalla nascita di Nilde Iotti che si è aperta nello spazio dell’Assemblea legislativa di viale Aldo Moro 50 e dove resterà fino al 3 novembre. “E’ sempre più importante che l’Assemblea degli eletti della nostra Regione trovi le parole e gli spazi più adeguati per fare conoscere il proprio lavoro e incidere così in modo concreto sulla vita della nostra comunità – ha detto la presidente Petitti questa mattina. Non è un lavoro semplice raccontare come funziona la nostra Assemblea, serve trovare format moderni e social, raccontare con parole semplici cose complesse per arrivare direttamente ai cittadini. Lo staff della comunicazione che abbiamo appena rinnovato avrà tutti questi compiti e lavorerà in stretta sinergia con i media della nostra regione che da sempre ci affiancano in questo indispensabile lavoro d’informazione”. Cronista per l’Unità e La Repubblica negli anni novanta, dal 2000 al 2016 Sarti è stato professore a contratto di Giornalismo nel corso di laurea di Scienze delle Comunicazione dell’Università di Bologna. Caporedattore per l’Emilia-Romagna dell’agenzia di stampa Redattore Sociale, dal 2018 Sarti era il direttore di Be Open, agenzia di giornalismo e comunicazione multimediale della cooperativa sociale Open Group. Frutto di una selezione pubblicata dall’Assemblea nel giugno scorso, il nome di Sarti è stato votato all’unanimità nei giorni scorsi dall’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna.

Assemblea