Chiediamo che la Giunta promuova un’istruttoria pubblica con le amministrazioni, le associazioni e i cittadini per poter conoscere e giudicare il progetto di realizzazione di un parco tecnologico per la gestione dei rifiuti contenenti amianto”, questo scrive in una risoluzione il consigliere Simone Pelloni (Lega), in riferimento al progetto di aprire uno stabilimento per il trattamento di questo materiale pericoloso in località Rio Vulpazza di Castello di Serravalle, nel territorio del comune di Valsamoggia e quindi della provincia di Bologna. Con la risoluzione il consigliere chiede alla Giunta di “presentare proprie osservazioni che confutino inequivocabilmente la pericolosità ambientale e l’inappropriatezza di una discarica di amianto nella suddetta località”. (Caterina Maggi) “
17 Novembre 2020
Territorio Bologna. Pelloni (Lega) sull’impianto per il trattamento dell’amianto in Valsamoggia: “La Giunta confermi che non ci sono rischi”.
Il gruppo di minoranza chiede spiegazioni e rassicurazioni alla Regione sull’apertura di un sito di stoccaggio e trattamento del materiale inquinante a Rio Vulpazza, nel territorio bolognese: “La Giunta rassicuri cittadini e associazioni che non ci sono rischi per ambiente e salute”.
Tag:
17 Novembre 2020