Valentina Castaldini (Forza Italia) chiede di fare il punto sull’attuazione della Risoluzione regionale approvata nello scorso settembre in cui si chiedeva al governo di rimborsare gli abbonamenti al trasporto pubblico inutilizzati a causa del lockdown. La consigliera bolognese ricorda poi la Delibera di Giunta che, fornendo alle aziende di trasporto pubblico gli indirizzi applicativi del Decreto Legge Rilancio”, specifica come la richiesta di rimborso debba essere avanzata entro il 30 novembre 2020. “Ad oggi però -specifica Castaldini- nessuna comunicazione è pervenuta sull’utilizzo del voucher da parte di un qualsiasi componente del nucleo familiare del titolare dell’abbonamento non usufruito o, qualora nessuno ne possa usufruire e limitatamente al caso in oggetto, la conversione in denaro, per studenti diplomati nell’anno scolastico 2019/2020”. Stante la situazione creatasi, la consigliera di Forza Italia chiede conto alla Giunta di “quali siano le azioni di sollecitazione svolte nei confronti del governo affinché introduca la possibilità che il voucher sia utilizzabile da qualsiasi componente del nucleo familiare del titolare dell’abbonamento non usufruito o, qualora nessuno ne possa usufruire e limitatamente al caso in oggetto, la conversione in denaro”. In via generale, comunque, l’auspicio ad estendere il termine del 30 novembre per la richiesta del rimborso. “
22 Ottobre 2020 14:27
Trasporti. Castaldini (Fi): “a che punto sono i rimborsi degli abbonamenti al trasporto pubblico inutilizzati causa lockdown”
La consigliera chiede a che punto sia l’impegno assunto dalla Giunta sulla Risoluzione dello scorso settembre in cui si chiedeva il rimborso degli abbonamenti al trasporto pubblico non utilizzati a causa del lockdown
Tag:
22 Ottobre 2020 14:27


