Scuola giovani e cultura

Via libera in commissione Cultura alle modifiche alla legge sulla Memoria del ‘900

Unanimità fra le forze politiche. Tra le novità l’adesione al Museo Italiano dell’Ebraismo di Ferrara

Disco verde all’unanimità da parte della commissione Cultura, presieduta da Francesca Marchetti, alle modifiche della legge sulla Memoria.
I pilastri dell’intervento promosso dall’assessore alla Cultura Mauro Felicori prevedono la partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla Fondazione del Museo italiano dell’Ebraismo che ha sede a Ferrara, maggiori risorse straordinarie per le attività legate alla Memoria del ‘900, fondi a sostegno delle bande comunali per l’alfabetizzazione musicale.
Nel suo intervento, la relatrice di maggioranza Marcella Zappaterra (Pd) ha sottolineato come sul provvedimento di legge ci sia grande condivisione fra le forze politiche e come si tratti di una legge che avrà ripercussioni positive sul territorio, a partire da quello ferrarese, visto il nuovo impulso della Regione al Museo Italiano dell’Ebraismo.
Sulla stessa linea il relatore di minoranza Fabio Bergamini (Lega), che sottolinea la grande sintonia emersa nella discussione in Commissione e gli effetti positivi che il provvedimento avrà in primo luogo per Ferrara.
(Luca Molinari)
Scuola giovani e cultura