COMUNICATO
Assemblea

ASSEMBLEA ER. PRESIDENTE SALIERA IN ASSIA PER CELEBRAZIONE AMICIZIA CON REGIONI PARTNER: “PENSIAMO A INIZIATIVE SU EUROPA E CITTADINANZA ATTIVA”

L’invito del presidente del Land tedesco, Bouffier. Le collaborazioni fra Assia, Emilia-Romagna, Aquitania, Wielkopolska e la città turca di Bursa

La presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Simonetta Saliera, si è recata in visita ufficiale a Wiesbaden, in Assia, con la delegazione della Regione Emilia-Romagna, su invito del ministro presidente del Land tedesco, Volker Boufffier, in occasione della celebrazione dell’amicizia dell’Assia con le sue Regioni e città partner: i 20 anni di partenariato con l’Aquitania (Francia), i 15 anni con Wielkopolska (Polonia) e i 5 anni con Bursa (Turchia).

“Abbiamo proposto al presidente dell’Assemblea legislativa dell’Assia, Norbert Kartmann– spiega Saliera- una serie di iniziative per celebrare nel 2017 i 25 anni di partenariato fra Assia e Regione Emilia-Romagna con a tema il futuro dell’Europa, la cittadinanza attiva e la valorizzazione della memoria storica”.

Assemblea