Quattro giorni di incontri, notizie, servizi dall’Aula e conduzioni televisive. Un tirocinio denso di corsi e attività che vede protagonisti gli studenti del Master in giornalismo dell’Università di Bologna, ospiti, per l’occasione, del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa.
Si parte lunedì 26 aprile, con un incontro online alle 10 a cui partecipano la presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti, il direttore del Master Fulvio Cammarano, il direttore di InCronaca Giampiero Moscato, il direttore generale dell’Assemblea Leonardo Draghetti, il direttore del Servizio Informazione Mauro Sarti e alcuni giornalisti dell’Ufficio stampa. Al centro del confronto l’attività di informazione e comunicazione multimediale dell’Assemblea. Lunedì pomeriggio i praticanti giornalisti dialogano con i Garanti dell’Assemblea: il difensore civico Carlotta Marù, il garante dei detenuti Marcello Marighelli, la garante dei minori Clede Maria Garavini e il presidente del Corecom Stefano Cuppi.
Martedì 27 aprile gli studenti sono impegnati a seguire i lavori d’Aula, raccontando l’andamento delle sedute in dirette Facebook e televisive e con servizi tv e interviste ai consiglieri. Mercoledì 28 e giovedì 29 aprile si cimentano con le sedute di commissione.
In programma anche le conduzioni della rassegna stampa mattutina, ‘Le Nove’, in onda tutte le mattine alle 9 dal lunedì al venerdì su Lepida Tv (canale 118 del digitale terrestre).