Scuola giovani e cultura

Castaldini (Fi) chiede chiarezza su attività scolastiche previste per l’estate

Interpellanza della consigliera alla luce delle recenti dichiarazioni dell’assessore Salomoni e del ministro Bianchi

La Regione come intende gestire “l’estate a scuola”, ovvero le scuole aperte nei prossimi mesi estivi, le azioni predisposte e l’integrazione tra il piano regionale di cui ha parlato l’assessore Salomoni e quello nazionale a cui sta lavorando il ministro Bianchi?

A chiedere chiarezza e spiegazioni è un’interpellanza di Valentina Castaldini (FI), che ricorda come “all’attività di recupero estiva potrebbero essere affiancate iniziative specifiche per ritrovare una dimensione di socialità fra i giovani: questo piano andrebbe integrato con quanto ordinariamente previsto a settembre, quando si attiveranno i corsi di recupero per i debiti formativi degli studenti”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dalla Giunta “il dettaglio delle attività regionali promosse e calendarizzate dall’Assessorato, come la Regione giudichi l’iniziativa nazionale e quali azioni intenda avviare per supportare il sopracitato piano”.

Castaldini, inoltre, vuole essere messa a conoscenza “dei criteri utilizzati per integrare positivamente e fattivamente i due piani (regionale e statale, ndr)”.

(Luca Molinari)

Scuola giovani e cultura