Assemblea

“LeNove”. Bulbi (Pd): non abbassare la guardia contro il Covid, sostenere turismo e agricoltura

Il consigliere è intervenuto anche sulle primarie di Bologna, criticando l’eurodeputata Elisabetta Gualmini per il mancato sostegno al candidato del Pd alle primarie del centro-sinistra per la corsa a sindaco

“Non dobbiamo abbassare la guardia nella lotta al Covid, bisogna vaccinare, vaccinare, vaccinare e il governo sta facendo bene. Bisogna sostenere le nostre imprese in questa fase di ripartenza, partendo da turismo e agricoltura che sono settori fondamentali della nostra economia locale regionale. C’è bisogno di ripartire in sicurezza e per questo, se le condizioni lo permettono, è possibile riflettere sugli orari del ‘coprifuoco’, perché così si può far ripartire il turismo. Sarebbe bello poterlo abolire perché questo vorrebbe dire che non c’è più il virus”.

Così il consigliere Massimo Bulbi (Pd) ospite stamattina della trasmissione “Le Nove in Emilia-Romagna”, la rubrica del Servizio informazione e comunicazione istituzionale dell’Assemblea legislativa condotta oggi da Isabella Scandaletti e trasmessa in diretta su Lepida Tv.

“Per noi il turismo è tutto, per questo dobbiamo impegnarci e lavorare: dietro al turismo c’è tutto il nostro territorio e il suo sistema economico, dall’agricoltura all’edilizia passando per l’artigianato e tanti altri settori. La Regione, con l’assessore Corsini, sta lavorando bene, dobbiamo proseguire come dobbiamo proseguire nel sostegno alla nostra agricoltura”, insiste Bulbi che, nel corso della trasmissione, è anche intervenuto sulle primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato sindaco di Bologna, criticando quei dirigenti del Pd che non appoggiano il candidato del partito Matteo Lepore, esprimendo disappunto in primo luogo per la decisione dell’ex vicepresidente della Regione e ora eurodeputata dem Elisabetta Gualmini: “Vivere nella comunità di un partito vuole dire essere leali a quel partito; per questo motivo trovo inaccettabili le dichiarazioni di Elisabetta Gualmini a sostegno di Isabella Conti, perché se si appartiene alla comunità del Pd non si può non sostenere il candidato del Pd. Chi ha avuto tanto dal Pd non può voltargli le spalle quando quel partito decide una candidatura”.

Domani, mercoledì 12 maggio 2021, la rubrica del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa ospiterà la consigliera Valentina Castaldini (Fi).

(Luca Molinari)

Assemblea