Assemblea

“LeNove”. Castaldini (Fi): fare di più per i vaccini

Fra i temi toccati dalla consigliera anche le primarie del centrosinistra a Bologna con una “stoccata” a Giancarlo Tonelli: sono “primarie di sinistra” e non c’è spazio per forze moderate

“Bisognava essere e bisogna essere più decisi sulla campagna vaccinale, in primo luogo per quel che riguarda le persone fragili e i loro tutori. Altrettanta attenzione va posta alle vaccinazioni in azienda e contemporaneamente per le famiglie riguardo al coinvolgimento dei medici di base: si è fatto molto, ma, se mi avessero ascoltata, il problema sarebbe stato affrontato meglio”.

Così la consigliera Valentina Castaldini (Fi) ospite stamattina della trasmissione “Le Nove in Emilia-Romagna”, la rubrica del Servizio informazione e comunicazione istituzionale dell’Assemblea legislativa condotta oggi da Isabella Scandaletti e trasmessa in diretta su Lepida Tv.

La capogruppo forzista ricorda come “una corretta campagna vaccinale è molto importante per il nostro tessuto economico ed è determinante riuscire a mettere in sicurezza tutta la nostra comunità”.

Nel corso de “Le Nove”, Valentina Castaldini ha voluto affrontare anche il dibattito sulle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra bolognese, con una battuta rivolta ai centristi di Giancarlo Tonelli e Gianluca Galletti, che hanno annunciato di votare per Isabella Conti, ma che, in caso di vittoria dell’altro candidato (Matteo Lepore) non lo sosterranno, ipotizzando anche una candidatura dello stesso Tonelli.

“Sento parlare di ‘centristi’, ma penso che oggi un partito di centro tradizionalmente inteso non esista. E poi, siamo seri, le primarie di cui stiamo parlando non sono certo un luogo adatto ai moderati, sono primarie di sinistra”, taglia corto la consigliera.

Domani, giovedì 13 maggio 2021, la rubrica del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa ospiterà il consigliere Giancarlo Tagliaferri (Fdi).

(Luca Molinari)

Assemblea