Imprese lavoro e turismo

Sport. Barcaiuolo (Fdi): anticipare al 24 maggio apertura piscine al coperto

Un’interrogazione chiede di allinearle alle palestre o se non possibile di prevedere nuovi indennizzi con fondi regionali per i gestori

Aprire le piscine al coperto il prossimo 24 maggio o, nel caso restino non accessibili, prevedere fondi regionali per indennizzare i gestori.

A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere Michele Barcaiuolo (Fdi), che ricorda come “dopo il ritorno dal 15 maggio dell’accesso alle piscine all’aperto, dal Consiglio dei ministri è arrivata la proposta di anticipare al 24 maggio la riapertura delle palestre e a partire dal 1 luglio delle piscine al chiuso e dei centri benessere. Lo slittamento delle riaperture farà sì che i ristori fino ad ora stanziati non saranno sufficienti”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere “se la Giunta intenda sollecitare il governo nazionale affinché venga prevista la riapertura delle piscine al coperto il 24 maggio, così come deciso per le palestre, e se, in caso di conferma della riapertura al 1° luglio, la Regione intenda stanziare ulteriori contributi rispetto a quanto previsto dai Decreti nazionali, per sostenere le piscine al chiuso”.

(Luca Molinari)

Imprese lavoro e turismo