Abbattere i tempi di attesa per gli interventi estetici su pazienti che hanno subìto lesioni permanenti al viso. Lo chiede Valentina Castaldini (Forza Italia) in un’interrogazione da trattarsi nelle competenti Commissioni assembleari.
La consigliera forzista, ricordando come “all’intervento estetico conseguente alla deformazione dell’aspetto, funzionale a correggere le cicatrici deturpanti il volto, non venga riconosciuta la stessa priorità del trattamento a cui si sottopone il soggetto in via emergenziale”, chiede all’esecutivo regionale “se ritenga funzionale istituire uno sportello ambulatoriale per i pazienti vittime di lesioni permanenti al viso e se intenda inserire all’interno dei Livelli essenziali di assistenza (Lea) regionali gli interventi di correzione estetica”.
In via generale, poi, la capogruppo chiede alla Giunta di attivarsi per “sollecitare il governo affinché riconosca la stessa importanza agli interventi chirurgici estetici connessi al trattamento della patologia in via emergenziale”.
(Luca Boccaletti)