Infrastrutture e trasporti

Infrastrutture Modena. Barcaiuolo (Fdi): “Garantire manutenzione su strada provinciale a Polinago”

Interrogazione dopo il cedimento di un muro di sostegno che blocca parzialmente l’arteria montana che collega Gombola ai paesi vicini e a Modena, causando disagi ai pendolari

Barcaiuolo

Chiarire le cause del cedimento della strada Provinciale 23, nel Comune di Polinago (Modena) e indicare con che frequenza si effettua la manutenzione. Inoltre, la Giunta dica se intende aumentare “gli investimenti da parte dell’assessorato competente, al fine di garantire un’adeguata manutenzione delle carreggiate montane per di scongiurare analoghi episodi di interruzione o limitazione della circolazione”.

Il consigliere Michele Barcaiuolo (Fratelli d’Italia) lo chiede alla Giunta in un’interrogazione in cui sollecita un intervento per sistemare l’arteria, che collega Gombola alle città limitrofe, parzialmente danneggiata dopo il cedimento di un muro di sostegno. La circolazione è a senso alternato e la velocità di 30 km all’ora. Un disagio “per i numerosi lavoratori pendolari che dalla frazione montana si recano nelle limitrofe cittadine e nel capoluogo di provincia, Modena”.

(Gianfranco Salvatori)

Infrastrutture e trasporti