COMUNICATO
Infrastrutture e trasporti

Infrastrutture. Daffadà (Pd): “Potenziare il servizio di autobus sostitutivi sulla Pontremolese”

Il consigliere parmigiano chiede l’intervento della Giunta per potenziare il servizio di autobus sostitutivi sulla linea pontremolese

Quali azioni pensa di attuare la Giunta per risolvere la criticità nei collegamenti sostitutivi sulla linea Pontremolese?

Lo chiede Matteo Daffadà (Pd) con una specifica interrogazione all’esecutivo regionale in cui mette in risalto la strategicità di un collegamento ferroviario testimoniato anche dal fatto che la linea è stata inserita fra le opere prioritarie per il Paese.

Proprio per l’importanza della tratta, Daffadà ricorda come sia in corso d’opera “il Progetto proposto dalla Regione Emilia-Romagna di raddoppio della linea ferroviaria Pontremolese, con lo stanziamento dei fondi e la nomina di un commissario per la
sua realizzazione”.

Il consigliere parmigiano, poi, informa di come, attualmente “a causa dei lavori in corso sulla suddetta linea ferroviaria, durante le interruzioni i treni sono sostituiti con autobus tra Pontremoli e Berceto”, ma il servizio sembrerebbe essere sottodimensionato rispetto alle necessità.

Dalla situazione creatasi discende quindi l’atto ispettivo presentato con la richiesta d’intervento formulata “per la soluzione delle criticità in essere”.

(Luca Boccaletti)

Infrastrutture e trasporti